Consegna gratuita per ordini superiori a 50€.

10€ ogni 500 punti con la Fidelity Card

Chiamaci ora +39 333 2820510

Quali sono le migliori erbe per tisane? Le principali proprietà e benefici

Erbe Per Tisane

Siamo ufficialmente in autunno e per moltissimi di noi questo è sinonimo di serate passate sul divano, con una bella copertina addosso e una tisana calda da sorseggiare davanti alla tv o con un libro. A proposito di tisana: sai quale scegliere in base alle tue esigenze? Scopri quali sono le migliori erbe per tisane e quali sono i loro benefici per la tua salute!

Echinacea

Con i primi freddi in arrivo, l’echinacea è ottima per aiutarti a rafforzare le tue difese immunitarie: ha un’azione immunostimolante che sostiene l’organismo nella difesa da virus e batteri. 

Semi di finocchio

Se il tuo sistema digestivo fa i capricci e hai poca mobilità intestinale, allora una tisana ai semi di finocchio può essere un valido alleato: grazie al loro apporto in fibre, vitamine e olii essenziali, i semi di finocchio aiutano a ridurre il gonfiore addominale e a contrastare l’aerofagia.

Camomilla

Nota per le sua proprietà rilassanti, è la classica tisana della buonanotte. Aiuta anche a ridurre il dolore di crampi addominali e spasmi muscolari, inoltre ha un’azione antifiammatoria che agisce anche sulle vie respiratorie.

Salvia

Tra le migliori erbe per tisane non si può non citare la salvia: una belle tisana a base di salvia è un’ottima alleata per le donne che soffrono di dolori mestruali e aiuta anche a controllare la sudorazione eccessiva.

Ginkco biloba

Stai studiando o stai passando un periodo impegnativo sul lavoro? Una tisana al Ginkco Biloba ti aiuterà a migliorare la concentrazione e la memoria a breve termine. Inoltre, ha effetti benefici anche sul rallentamento della formazione dei radicali liberi, aiutando quindi il tuo organismo a restare più giovane più a lungo.

Gingseng

Ti senti stressata? Che sia affaticamento fisico o mentale, o entrambi, il gingseng è perfetto per te, grazie alle sue proprietà di rafforzamento del sistema immunitario, endocrino e nervoso.

Artiglio del diavolo

Ideale se hai dolori muscolari e articolari, questa erba infatti ha effetti analgesici e riesce a dare sollievo ai dolori più comuni. Puoi anche potenziarne l’effetto assumendola, ad esempio, con un integratore alimentare naturale come Esi No Dol, a base proprio degli estratti di artiglio del diavolo.

Queste sono le erbe più utilizzate per le tisane: se vuoi una tisana personalizzata, creata in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, non esitare a rivolgerti alla nostra Farmacia, possiamo realizzare la tisana perfetta per te! Contattaci!

Hai qualche domanda riguardo a questo articolo? Non esitare a contattarci



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *