Le temperature stanno diventando sempre più rigide e possono mettere a dura prova la nostra cute: la pelle secca o disidratata, infatti, è per molti di noi un problema tipico proprio di questi mesi. Sai quale è una buona soluzione? Usare una crema all’urea!
Cos’è l’Urea e come si usa?
L’urea è una sostanza presente nel nostro organismo, in particolare proprio nella pelle. Viene usata in diverse preparazioni cosmetiche con vari gradi di concentrazione, a seconda del risultato desiderato. Ha due proprietà principali, idratante e cheratolitica: vediamole più nel dettaglio!
L’urea è nota per essere una sostanza igroscopica, cioè in grado di trattenere l’acqua. A livello cosmetico viene definita come un agente umettante e idratante: questa sua caratteristica fa sì che l’urea mantenga idratata la pelle, trattenendo l’acqua all’interno delle cellule anche negli strati più profondi dell’epidermide e rendendola quindi anche più morbida.
In quanto sostanza cheratolitica, l’urea ha anche proprietà esfolianti: riesce infatti a rimuovere le cellule morte e le pellicine, lasciando quindi la pelle non solo più morbida, ma anche più liscia e luminosa.
Per queste sue caratteristiche viene utilizzata spesso come ingrediente attivo per creme viso e corpo, in particolare per pelle secca e disidratata, ma anche per maschere viso e prodotti per la detersione.
Se anche tu hai la pelle secca o disidratata o reattiva alle temperature fredde, allora la nostra crema idratante all’urea, preparata nel nostro Laboratorio Galenico, è perfetta per te: è ben tollerata e può essere applicata sulla pelle in base alla necessità. Può aiutare anche in caso di presenza di comedoni e punti neri e può essere usata anche sulla pelle atopica, ad esempio con eczema o psoriasi.
Per un consiglio personalizzato rivolgiti con fiducia alla nostra Farmacia: possiamo creare per te un farmaco personalizzato, su misura per le tue esigenze. Contattaci per scoprire come!
Hai qualche domanda riguardo a questo articolo? Non esitare a contattarci