Consegna gratuita per ordini superiori a 50€.

10€ ogni 500 punti con la Fidelity Card

Chiamaci ora +39 333 2820510

Come curare il gatto quando la pillola non va giù

Galenica Veterinaria

Chi ha un gatto lo sa bene: se il veterinario prescrive una terapia, spesso e volentieri è un grande problema riuscire a somministrargli i farmaci! L’olfatto del nostro micio è molto sensibile e sente odori che a volte noi nemmeno percepiamo, in particolar modo quando il medicinale che deve prendere nasce per uso umano e quindi contiene eccipienti o aromi a lui non appetibili. Anche curare il gatto tentando di dargli una pastiglia, per quanto piccola, spesso diventa una vera e propria lotta e il più delle volte non si riesce a fargliela ingerire. In compenso, tentativi di fuga, graffi più o meno involontari non mancano!

Come fare quindi a curare il nostro amico peloso quando diventa poco collaborativo e la pillola proprio non si riesce a darla?

Anche in questo caso, le preparazioni galeniche a uso veterinario vengono in nostro soccorso: in particolar modo, se è difficile far ingerire al gatto un farmaco solido, una buona soluzione è una preparazione liquida, in soluzione o sospensione, da somministrare per via orale, come ad esempio uno sciroppo, che può anche essere aromatizzato per andare incontro ai gusti dell’animale.

Lo sciroppo può essere dosato inserendolo in una siringa (senza ago) per poi essere iniettato direttamente in bocca, oppure può essere sparso sul cibo che viene abitualmente mangiato.

Come tutte le preparazioni galeniche magistrali, anche quelle a uso veterinario devono essere richieste tramite una ricetta redatta dal veterinario, in cui siano esplicitati gli attivi e i loro dosaggi. Le preparazioni sono sempre sicure, vengono utilizzati solo attivi compatibili e di qualità, non contengono ingredienti che possono causare reazioni e possono essere rese più appetibili grazie all’uso di aromi gradevoli per l’animale.

Se anche per te è difficile curare il gatto con farmaci solidi, chiedi al tuo veterinario la prescrizione di un medicinale in forma liquida e contattaci: il nostro Farmacista Preparatore lo realizzerà secondo le indicazioni del medico!

Hai qualche domanda riguardo a questo articolo? Non esitare a contattarci



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *