Condizioni di Vendita

La qualità e la competitività dei nostri prodotti deve, necessariamente, essere accompagnata da “condizioni generali di vendita” semplici e chiare.

 

ecco, dunque, i principali elementi che ci preme mettere in evidenza

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tuttii prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro ed includono l’IVA.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili.

Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo, per cause contingenti, dal prodotto, effettivamente, disponibile.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 Febbraio 2004, n.24.

La garanzia legale o per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine.

Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge.

La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

Secondo l’art. 132 Cod. Cons., la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene ma deve essere fatta valere dal consumatore, a pena di decadenza dall’esercizio della medesima azione, entro enon oltre 60gg dalla scoperta del difetto.

Validità dei prezzi e conferma d’ordine via email

Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine automatica via email. Tale conferma d’ordine ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell’ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti.

in tal caso,vi contatteremo nel più breve tempo possibile, riservandoci, in mancanza di alternative fattibili, di annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) proponenedovi, eventualmente,  un prodotto alternativo.

Responsabilità

Si intende che la Farmacia Venturi non assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Farmacia Venturi avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso la Farmacia Venturi sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all’impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Modalità e Termini di pagamento

Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all’email automatica di conferma di ricevimento dell’ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. La merce sarà spedita dopo l’accredito del saldo sul nostro conto corrente bancario.

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link “Non hai un conto Paypal?”.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l’email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando alla Farmacia Venturi una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
– l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
– il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
– tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
– Farmacia Venturi si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
– i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
– Farmacia Venturi comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmacia Venturi rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Informazioni a tutela della privacy

Ti invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy al seguente link Privacy Policy

Dati sociali

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